Battiti

Buongiorno,
premetto che sono una donna di 33 ed ho avuto un parto cesareo ad agosto 2016.
Da diverso tempo ho questi sintomi che tendono ad aumentare: sento il battito del cuore in gola più volte al giorno e quando succede mi causa un "intorpidimento" alla testa (non so bene come definirlo) e mi viene da tossire, sono sempre stanca, mi sveglio spesso con il collo e le spalle incordate ed a volte sono talmente tanto incordate da causarmi mal di testa tutto il giorno.
A volte mi si addormentano le gambe (o la destra o la sinistra) o le mani.
Ho fatto anche un controllo da un medico e mi ha detto che nel complesso sto bene e sembra che ci sia un prolasso della valvola mitrale (ma ancora non ho fatto l'eco) e che secondo lui avrei una carenza di vitamine (ma ancora non faccio le analisi per verificare).
Ora le vorrei chiedere se mi devo iniziare a preoccupare seriamente e mi devo urgentemente fare delle analisi/test o posso stare tranquilla.
Grazie per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
dovrebbe eseguire un ecocolordoppler cardiaco per confermare o smentire la diagnosi clinica di prolasso mitralico ed un Holter per valutare la reale presenza di aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore,
ho effettuato le analisi del sangue e visita cardiologica.
Dalla visita cardiologica non è emerso niente (ho fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma e visita) non c'è nessun prolasso ed è tutto ok.
Dalle analisi del sangue invece è risultato che ho avuto la mononucleosi ed ho la vitamina d a 11.
Ora ho già iniziato a prendere il Dibase 100.000 come prescritto però continuo a non stare bene.
Nel senso che sono sempre costantemente stanca, non riesco a ricaricare le pile, come le dicevo mi si incordano spesso collo e spalle, ho sempre gli occhi stanchi come se avessi la febbre ma non la ho.
Ho quasi sempre l'intestino irritabile e gonfiore alla pancia.
Inoltre non so se c'entra qualcosa ho un brufolo nel naso e uno dietro l'orecchio destro che non vanno via.
Cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
al suo Medico di famiglia.
non certo al cardiologo

arrivederci
[#4]
Utente
Grazie ma non credo che il mio medico di famiglia mi sia molto di aiuto è un po' "facilone"....
Mi sono anche dimenticata di dirle che nemmeno due anni fa ho perso mio padre per un linfoma non Hodgkin.
Ho letto che a volte la mononucleosi è legata ad altre malattie come questa o come la sclerosi o altre.
Vorrei solo sapere se mi devo preoccupare e da quale specialista potrei farmi aiutare. Grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non vedo alcun nesso tra i suoi sintomi e le malattie che ha citato

Con questo la saluto

Cecchini