Pressione tempie/testa con sudorazione
Buongiorno dottore e buona domenica. Sono giorni che ho un leggero mal di testa, veramente lieve, con pressioni alla testa, come se avessi un cerchio. Pochi minuti fa dopo aver fatto degli eserci di flessioni ho avuto un pressione un pò più forte e sudorazione alle mani. Nel cercarmi di tranquillizarmi in questo momento va molto meglio. Soffro di Cervicale da un paio di anni. Volevo sapere se questa pressione potrebbe in qualche modo essere dipesa dal cuore. In ambito familiare non ce nessun problema cardiaco, sono tutti sani. Sto prendendo Zerinol per questa cervicale ma i risultati non sono molto buoni. Potrebbe essere Cefalea di tipo tensiva/acuta ? Oppure sono problemi cardiaci ?
sicuramente NOn disturbi cardiaci.
si tranquillizzi
cecchini
si tranquillizzi
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta. La volevo aggiornare che ho un fastidio nella parte centro destra come se ci fosse delle puncicate. Anche questo non dipende da problemi cardiaci ? E poi il Reflusso Gastrico dopo aver mangiato può causare questi sintomi ?

Utente
Mi scusi dottore ma ho ogni tanto dlele pressioni alla testa sia dal lato destro che sinistro come se ci fosse una compressione. HO misurato la pressione ed è tutto normale. Può essere una questione di Cefalea Tensiva ? Però la porto ormai da mesi! Possibile che sia così lunga come Cefalea ? Non ho mai preso nulla e non mi sono mai fatto vedere.
ecco, si faccia vedere, o meglio visitare dal suo Medico di famiglia il quale potra indirizzarla da uno specialista di sua fiducia
saluti
cecchini
saluti
cecchini

Utente
Ma devo preoccuparmi dottore dicendo cosi mi sto mettendo paura sinceramente
ma lei a 32 anni si preoccupa per la,cefalea tensiva?
ma abbia pazienza.....
con questo la,saluto
cecchini
ma abbia pazienza.....
con questo la,saluto
cecchini

Utente
Si ha ragione dottore ma che ho 32 anni non significa che sono immortale, Che poi forse sono io che mi preoccupo per troppe cose sono d'accordissimo con lei... 32 sono giovane e quindi ho una vita davanti ( almeno spero )

Utente
Dottore buonasera. Mi scusi ma ho dei piccoli dolori nella parte che collega il petto alla parte superiore dellascella sinistra. Potrebbe essere cuore ? Ogni tanto mi vengono anche piccole fitte alla.parte sinistra della testa che prendere l'occhio e la parte dietro. Ma è qualcosa che viene e va subito via

Utente
Buonasera dottore. Le volevo dire che ho avuto pochi minuti fa dolori alla parte bassa dello sterno sinistro. Le spiego meglio era un dolore che andava e veniva a intermittenza. Ora per esempio questo dolore non è più presente. Cosa ptrebbe essere ? Semplice dolore intercostale ?

Utente
Però mi sono accorto che ho avuto questo dolore subito dopo mangiato. E dopo aver preso un bicchiere di acqua si è attenuato per poi sparire. Potrebbe essere Reflusso ? Oppure problema più grave ?
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.9k visite dal 08/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.
Consulti simili su cefalea
- Pensate che tutto ciò sia riconducibile alla sinusite
- Ho sbattuto la testa al muro per sbaglio andando indietro e a distanza di 7 giorni mi fa male forte
- Mal di testa centrale da 4 giorni intermittente
- Il fatto che la miocardite sia la prima causa
- Effetti collaterali nitroglicerina per angina. cefalea e grappolo.
- Viso accaldato e mal di testa dopo palestra