Extrasistole persistenti
Salve ho 24 anni e soffro da 6 mesi di forti extrasistoli. Effettuato il primo holter 24H circa 5 mesi fa con esito di 6000 extrasistole, il cardiologo disse che erano benigne e mi diede dilatrend 6.25 mg mattina e sera più lucen prima dei pasti e gaviscon dopo i pasti. Inizalmente dopo questa cura le extrasistole si erano attenuate ma non erano scomparse, poi venne un periodo in cui tornarono in modo insistente cosi con il mio cardiologo decidiamo di fare altro holter 24H. Esito: battiti ventricolari: 2571 con 0 Run V e 0 coppie VE. Eventi di bigeminismo ventricolari 34. Ectopia sopraventricolare 3, con 0 SV-Runs e 1 coppie SVE. (Se avete bisogno di altre informazioni per l holter ho tutto quello che serve, ho scritto solo le cose che credo siano più importanti). Holter effettuato circa 3 settimane fa e il mio cardiologo decide di aumentarmi la dose, dilatrend 25 mg mezza compressa la mattina e mezza la sera piu lucen e gaviscon. Lui sostiene che sia una problema di stomaco, ma nell ultima settimana ho avuto vari attacchi pesanti sopratutto la sera a riposo. Ma ora sto notando che ormai mi stanno accompagnando durante tutto l arco della giornata e sono davvero forti , cerco di controllarle ma non posso fare nulla. Mi stanno rendendo le giornate stancanti e insopportabili. Vorrei capire se è un problema di stomaco perchè ho bisogno del betabloccante? Poi, anche umentando la dose lo stesso non stanno scomparendo, anzi vanno aumentando. Cosa ne pensate dell holter e delle mie extrasistoli? Premetto che non tocco acolici nemmeno una birra da ormai 6 mesi, sto attento a cosa mangio, bevo solo acqua naturale per evitare di avere problemi allo stomaco. Grazie.
[#1]
le ho gia risposto un mese fa all identico quesito, cosa pensa che possa far cambiare la mia idea?
arrivederci
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Buonasera dottore, volevo solo avere un parere sul nuovo holter visto che un mese fa vi esposi il primo holter fatto. E se era possibile avere una risposta su come mai nonostante prendo il betabloccante le extrasistoli continuano. Se è possibile ed è cosi gentile vorrei solo avere delle risposte. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 12.5k visite dal 04/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.