Tiroidite
Gentili dottori buonasera, sono una ragazza di 25 anni 6-7 mesi fa ho avuto episodi di tachicardia sono stata nel giro di pochi mesi da diversi cardiologi , ho effettuato elettrocardiogramma, analisi del sangue, ecocolordoppler e holter 24h....i risultati sono i seguenti:
holter:
frequenze cardiache minima 55 media 86 massima 138
generale: 119565 complessi QRS
20battiti ventricolari (
holter:
frequenze cardiache minima 55 media 86 massima 138
generale: 119565 complessi QRS
20battiti ventricolari (
[#1]
Quindi un esame normale.
Arrivederci
cecchini
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
grazie dottore, nell holter ci sono anche 36 battiti sopraventricolari , nel referto c'è scritto : alcuni besv isolati. qualche coppia e qualche breve salva veloce...quindi i miei bruciori al petto che a volte avverto cosa possono indicare ? e le fitte di qualche secondo o al centro del torace o al alto sinistro?..e avverto ogni tanto questa sensazione che il cuore si ferma e poi riparte...
[#4]
Utente
grazie dottore...un' ultima domanda nelle visite cardiologiche e nell holter mi sono state diagnosticate delle extrasistoli....posso stare tranquilla? per caso i bruciori al petto possono essere collegati allo stomaco? dato che quando mi tocco la bocca dello stomaco spesso mi da fastidio e ci sono parecchie eruttazzioni anche a digiuno....la ringrazio..
[#6]
Utente
Dottore buongiorno scusate il disturbo...vorrei chiedervi ho controllato i miei battiti cardiaci a riposo e oscillano tra i 70 - 80 invece in movimento dato che svolgo un lavoro dove cammino e sforzo le braccia per diverse ore oscillano tra gli 84 -108 quasi sempre più tra i 96-102.. È normale? Poi le extrasistole le avverto un giorno si e uno no ..la ringrazio
[#8]
Utente
la ringrazio dottore volevo dirle che proprio una settimana fa ho fatto un'altra visita cardiologica perchè avverto una volta ogni 10 giorni le extrasistole e spesso sempre queste fitte o bruciori al petto ma non sono dolorosi ma fastidiosi... nell' ecg tutto nella norma e nell eco : ventricolo sx nei limiti per diametri e spessori partietali , contrattilità globale conservata (FE 65%) . FLAIL del LAM, con conservato punto di coaptazione . radice aortica nei limiti. CD: IM lieve. pericardio indenne.. cosa ne pensate ? cosè questo prolasso? non me lo avevano mai diagnosticato nei controlli precedenti...posso mettermi l'anima in pace dottore o no? grazie
[#14]
Utente
Il cardiologo mi disse che è una cosa benigna riscontrata in molte persone e mi ha fatto vedere il movimento della mitrale che lo ha definito più ballerino del normale...doveva muoversi più lentamente e ha detto d controllarmi ogni 2-3 anni ma di stare tranquilla perché una cosa innocua.
[#15]
Ma le pare che io possa basarmi per un consulto serio sul fatto che lei mi dica che il suo cardiologo le ha fatto vedere un "movimento ballerino" della mitrale all'ecografia ?
Nelle persone magre ci sono spesso alterazioni mitraliche che non destano alcuna preoccupazione.
Cordialmente
cecchini
Nelle persone magre ci sono spesso alterazioni mitraliche che non destano alcuna preoccupazione.
Cordialmente
cecchini
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 996 visite dal 12/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.