Conseguenze forte tosse
Buonasera, innanzitutto ringrazio per il servizio svolto. Ho 21 anni. Premetto che sono ipocondriaco e sto già andando da diversi anni da uno psicanalista. Vorrei però se possibile chiarire alcuni dubbi. Circa un mese e mezzo fa ho avuto un influenza con tosse e febbre. A causa della mia ansia avevo paura fosse qualcos altro di grave. Non so perché tossivo più del normale anche volontariamente e con forza e raschiando la gola cercando di espellere catarro che non c era. Ciò mi ha causato dolori alle spalle e battito accelerato. Il tutto però si è risolto. Ora non ho sintomi però (so che non avrei dovuto) ho letto su internet che una forte tosse può portare problemi cardiaci come aritmie e polmonari come pneumotorace enfisema e traumi vari. Ho paura di poter aver causato qualcosa che prima o poi si manifesterà. Ringrazio e spero possiate darmi qualche risposta in merito
[#1]
Il consiglio che le do è di non girare su internet alla ricerca di risposte ai suoi dubbi sulla sua salute, perché questo non porta a nulla se non ad alimentare la sua ansia. Si affidi solo al giudizio del suo medico di famiglia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 06/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.