Valori pressori superiori

Buonasera e cordiali saluti.
Come già affermato dal consulto precedente soffro sporadicamente di lieve ipertensione specie nei momenti di stress, ad esempio oggi ho scoperto che mio fratello ha subito un ammaccatura con la mia auto nuova finendo in un albero, non si sa come è ciò mi ha innervosito, provando a misurarmi la pressione dopo circa mezz ora perché avevo mal di testa riscontro 150 90. Provando a fare piu di una misurazione in 24 ore la pressione Sistolica viaggia tra i 120 e i 140 mentre la diasistolica viaggia tra gli 80 e i 90,ma ciò che posso affermare con sicurezza è che la mia pressione viaggia mediamente con 125/82, la minima spesso è anche 85.Chiedo sono valori normali considerando la mia età? Durante il test da sforzo son arrivato a 170 /85 e terminato la prova da sforzo avevo 120/90. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
è normale per un ansioso come lei.

PS: non dia piu l auto a suo fratello

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore questo è ovvio, è la prima volta che mi compro un auto nuova nella mia vita parliamo di una panda e non un Ferrari e mi fa un danno di 300 euro?! Assurdo..