Pressione ballerina
gentile dottore, sono un po preoccupata per la pressione, già ho effettuato una visita cardiologica in giugno perchè ogni tanto i miei valori pressori aumentano e il cardiologo dopo aver effettuato visita ed eletrocardiogramma ha trovato il cuore a posto e secondo la sua diagnosi la pressione soprattutto quella minima si alza in momenti di ansia e agitazione (soffro di ansia generalizzata) ma negli ultimi giorni la misuto a casa ed è bassa100/66 e noto che soprattutto dopo i pasti ed al minimo sforzo i battiti sono accellerati fino ad arrivare sopra i 90 ma sempre sotto i 100... vado a letto e parte tachicardia, molto spesso dopo eruttazioni sparisce,soffro anche di reflusso gastroesofageo, giramenti di testa... dovrei fare una buova visita? a volte e molto bassa a volte alta intorno140/90, e quando la minima è sui 90 ho anche fitte al petto... cosa mi consiglia? la pressione bassa è pericolosa? grazie
[#1]
Quello che ha bisogno e' di essere seguita da uno psicoterapeuta, non da un cardiologo. La sua ansia va curata e bene e questo va fatto con l'ausilio di una figura specialistica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 20/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.