Dolore scapola sinistra
Buongiorno dottore. 5 giorni fa mi sono alzato con dolori forti per un torcicollo che aveva interessato tutta la parte dietro della scapola sinistra. Non potevo muovere la testa che mi faceva male. Giorno dopo giorno il dolore è diminuito ma ancora oggi ho piccoli dolori piu sopportabili sempre nella stessa parte. Ogni tanto anche braccio e petto appena muovo il collo mi fanno male. Diciamo che sono più sensazioni di solletico che altro... potrebbe essere qualche patologia cardiaca ?
[#1]
Le e' stato gia' risposto da un Collega il 2 ottobre dello scorso anno.
Il suo non e' un dolore cardiaco
se ripete le stesse domande ricevera' le medesime risposte
arrivederci
Il suo non e' un dolore cardiaco
se ripete le stesse domande ricevera' le medesime risposte
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta. Allora perché ogni tanto sento tipo delle scariche al petto di pochissimo attimi ? Ovviamente poi mi metto paura perché sono ansioso e cerco di fare dei respiri profondi... Ma comunque il dolore del torcicollo mi sta piano piano passando ma i dolori quando muovo ik collo ce l'ho ancora
[#10]
Utente
Dottore buon pomeriggio. Le volevo chiedere una cosa. Mi capita ogni tanto è mi é capitato anche ora che mettendomi in posizione sdraiato con la testa poggiata sulla mano destra che mi vengono piccolo dolori al petto che una volta che mi rimetto in una posizione più corretta svaniscono. Però come lei sa essendo ansioso penso subito al peggio. Ho preso appuntamento con uno psicologo. Poi sono due giorni che faccio attività fisica addominali e flessioni e infatti mi fa male il petto per acido lattico perché quando tocco le zone interessate fa male... può dipendere anche sa quello?
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 4.3k visite dal 31/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.