Dolore toracico
Buongiorno.. ho 43 anni e soffro spesso di dolori al torace, senso di oppressione e fiato corto. In passato ho fatto numerosi controlli dal quale non è mai emerso nulla. Lunedì mattina sono andata in pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma che è risultato negativo, presa di sangue per enzimi e non so che altro ed ecografia al torace, tutto questo negativo. Mi hanno lasciata 5 ore attaccata alla macchina per monitorare e non è emerso nulla. Nelle ultime analisi avevo il colesterolo leggermente fuori norma Colesterolo Totale 193 (45) e ldl 138 (
[#1]
I suoi sintomi non sono necessariamente secondari a problemi cardiaci e se ha gia' fatto come dice una valutazione cardiologica approfondita non c'e' motivo razionale per non crederci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#4]
Cara signora non esiste un'indagine unica capace di diagnosticare qualunque tipo di problema, ma ci sono problemi che hanno indicazione ad essere valutati con singole procedure specifiche. Mi sbagliero' ma a me sembra che lei sia particolarmente ansiosa e questo giustificherebbe le sue paure, ma in questo caso noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.2k visite dal 31/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.