Ecg holter 24h e extrasistoli
salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni pratico sport almeno 4-5 volte a settimana, fumo poco circa 3-4 sigarette al giorno. ho eseguito un ecg holter 24h e vorrei avere delle spiegazioni in merito. di seguito vi riporto i risultati GENERALE: 77301 complessivi QRS,56 batt. ventricolari isolati,1124 batt. sopraven. 15 coppie e 12 cicli bigeminismi. FREQUENZE. 35 min alle 07:22,57 media,130 massima alle 11:37, 140 batt. in tachi, 44033 batt. in bradi, 2 secondi max R-R alle 09:29. INTERPRETAZIONE: ritmo sinusale durante tutta la registrazione con aritmia sinusale fisiologica. extrasistolia sopraventricolare frequente con alcune coppie. extrasistolia ventricolare rara, polimorfa e singola. assenza di modificazioni ripolarizzative di tipo patologico. vorrei sapere se è possible correggere le extrasitoli in quanto l holter è per un concorso, e con questi risultati l'esito del concorso sarebbe negativo. inoltre vorrei sapere se le extrasitoli possono essere collegate a uno stato di ansia e preoccupazione dovute appunto all'esame, vorrei aggiungere che le extrasistoli si sono verificate quasi tutte dopo le 00:00 del 25/01 fino alle 11:00 , mentre il giorno precedente il 24/01 ( ho montato lholter alle ore 13:00) ne sono comparse poche singole in maniera sporadica(dalle 13:00 circa fino le 00:00 circa 50). vorrei anche sapere le mie condizioni generali se queste extrasistole sono problematiche o del tutto innoque, premetto che non ho avuto nessun sintomo durante l'esame se non una leggera agitazione. cordiali saluti
Non capisco cosa significhi “correggere un holter”.
lei ha poche estra sopraventeicolai e sostanzialmente nessuna ventricolare. E un holter che non desta alcuna preoccupazione.
arrivederci
lei ha poche estra sopraventeicolai e sostanzialmente nessuna ventricolare. E un holter che non desta alcuna preoccupazione.
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Utente
salve dottore, intendevo come risolvere il problema delle extra sopravent. se sono collegate allo stato personale in quanto mi sono venute fuori tutte dalle 00:00 proprio quando pensavo all'esito dell'esame ed ero un po preoccupato, nelle ore antecedenti dalle 13:00 fino alle 00:00 ne sono state rilevate davvero poche circa 2-3 ogni ora.
cordiali saluti
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 28/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.