Cardiopatia o ansia?
Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e volevo esporre un problema che sta continuando in questi giorni. Premetto che sono in cura con Elopram e Xanax per ansia e depressione, circa da un mese e mezzo, non fumo e non bevo alcolici, pratico una vita abbastanza sedentaria. Il mio problema è che avverto fiato corto molto spesso ultimamente, il mio ritmo cardiaco è sempre un po' accelerato e mi sento stanco, fiacco, come se non avessi voglia di fare nulla e di non riuscirci. Mi affattico anche nel farmi una risata ad esempio, durante i pasti e con minime passeggiate a volte. Non avverto dolori al petto ne altro, solo dolori alle braccia e credo sia dovuto ad una postura scorretta, almeno spero. È possibile collegare questo senso di affaticamento e di stanchezza continuo ad una possibile cardiopatia? Oppure è semplicemente un periodo? Spero di essere stato il più chiaro possibile. Con cordialità
[#1]
Se il suo ECG e' negativo e la visita del suo medico ugualmente non vedo motivo di preoccupazione
cerchi di camminare almeno un'ora al giorno
arrivederci
cerchi di camminare almeno un'ora al giorno
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Buonasera, premetto che non ho fatto nessun ECG prima della terapia ne alcuna visita. Comunque dottore certe volte avverto delle "aritmie", sento il cuore che batte strano e inizio a sentire una sensazione strana, che mi prende nello stomaco. È necessario andare a fare una visita? Sono a rischio di infarto?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.2k visite dal 27/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.