Prolemi di pressione

Salve.
Da 3 mattini a questa parte mi alzo gonfia,soprattutto il viso,gli occhi sono ridotti a due fessure e ci vogliono parecchie ore perchè ritorni un po' normale.La settimana scorsa ero andata dal medico in quanto non riuscivo ad urinare,bevevo circa 2 litri d'acqua ed espellevo un bicchiere di urina in 24 ore.Mi ha consigliato di bere di più,ho provato,ma mi sono gonfiata,sono cresciuta di 3 chili non mangiando quasi nulla,in quanto non riuscivo a mandar giù nessun liquido e nessun cibo.Stamane sono ritornata dal medico con capogiri e un gran mal di testa.La pressione era 130/90(di norma è sempre stata 95/50),mi ha detto che potrebbe essere una piccola insufficienza renale e non cardiaca e mi ha ordinato Furosemide.
Devo far presente che nel 1978,durante la prima gravidanza,ho avuto una cistopielite con lesione al rene sinistro,che nella storia della mia famiglia,sia paterna che materna,tutti i componenti hanno sofferto di varie malattie legate al cuore e alla circolazione,alcuni con esiti nefasti:ipertensioni,infarti,ictus,bypass.Le mie due sorelle sono controllate da cardiologi per scompensi cardiaci e pressione da una decina di anni.
Dal momento che da un anno a questa parte le mie mani diventano fredde e blu anche in piena estate,ho chiesto se potevo fare una visita cardiologica per sapere come è la mia situazione,non ne ho mai fatta una,nessun ecg,ma mi ha detto che era solo un piccolo problema di circolazione.Ci vado una volta all'anno in ambulatorio,ma non volevo sembrare paranoica e non ho più parlato.
Io vorrei avere un consiglio in merito,un vostro parere se possibile.
Vi ringrazio
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.5k 3.7k
Somministrare un diuretico supponendo dhe una persona abbia una ....piccola insufficienza renale è semplicemente folle.

Esegua gli esami di funzionalita fenale, azotemia creatininemia ed elettroliti
e non assima alcun farmaco
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio del suo chiarimento.Purtroppo dovrò passare dal mio medico per la prescrizione degli esami e,conoscendolo, non so se riuscirò a farmeli ordinare.Penso che dovrò pagarmeli privatamente.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su cefalea

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia