Battito forte ma regolare
Salve egregi dottori. Sono un ragazzo che ha gia scritto precedentemente sempre su questo sito. Volevo semplicemente porvi una questione. Da giorni sento il battito cardiaco forte quasi pesante ma con battito normale e regolare con una frequenza di 80 battiti al minuto. Ho gia fatto un elettriocardiogramma ed ecografia al cuore ed è risultato tutto a posto. Cosa può essere?? Devo preoccuparmi?? Può essere dovuto all'ansia??
[#2]
Utente
Grazie molte per la risposta. Quindi secondo lei non è nulla di grave?? Volevo anche porle un altro mio problema che sto avendo da un po di mesi. Io ho pensato che fossero degli attacchi di panico. Durante questi momenti il cuore mi batte forte (arriva al massimo ai 115 battiti al minuto) ho le vertigini come se il sangue non mi affluisse alla testa e mi sento mancare il respiro Non ho ne dolori al petto ne al braccio sinistro. Questi attacchi mi durano circa 25 anche 30 minuti,poi mi passano tranquillamente. Secondo lei sono dovuti all' ansia?? Spero vivamente in una sua risposta.
[#5]
Per l'idoneità sportiva ci sono delle regole che vanno rispettate e saranno i gestori della palestra dove lei svolge l'attività a chiederlo quando necessario. Quel che deve fare annualmente è solo un ECG e la visita cardiologica.
Saluti
Saluti
[#6]
Utente
La palestra mi ha richiesto un certificato medico. Il mio medico me l'ha firmato senza farmi fare nessuna prova da sforzo perché appunto l'avevo fatta nel 2014. Quest' anno ho fatto solo un elettrocardiogramma e un ecografia al cuore quando sono andato in ospedale ed è risultato tutto a posto.Quello che volevo chiederle è: posso stare sicuro o dovrei svolgere anche un ecg sotto sforzo.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3k visite dal 12/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.