Colesterolo alto, epatite autoimmune e cortisone
Buongiorno, da poco sono in cura per una sindrome da overlap del fegato con deltacortene. mi è stata diagnosticata dopo diopsia un'epatite autoimmune ed una cirrosi biliare e spero che la situazione si stabilizzi presto... il mio quesito è circa il colesterolo alto che attualmente è a quota 360. il mio epatologo mi tranquillizza circa questa situazione dicendo che prima devo affrontare il problema dell'epatite e poi in primavera in caso i valori non fossero ancora scesi, passeremo a trattare il colesterolo... ho un po' di timori circa le tempistiche... posso davvero stare serena??? ho eliminato ormai da mesi tutto ciò che potrebbe farlo alzare (cibi di origine animale, grassi ecc) ma evidentemente con scarsi risultati... ci sono rimedi od altri accorgimenti che posso adottare??
grazie per un vs. riscontro
grazie per un vs. riscontro
[#1]
Probabilmente il suo colesterolo è da iperproduzione epatica, ma a questo punto guardi il bicchiere come mezzo pieno....Vuol dire che il fegato stà funzionando. Segua i consigli dell'epatologo e poi affronterà il problema del colesterolo (che crea danni nel tempo, non in acuto).
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 24/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.