Adesso ho paura fare attività fisica perché ho paura di avere qualcosa di serio e non vorrei
Salve dottori. Prima di tutto vi ringrazio per la vostro disponibilità.. cmq sono un ragazzo di 31 anni peso 86 chili e sono uno 181.. durante una partita di calcio ho avuto un episodio di aritmia che è durata 40 secondi.. il cuore era come se fosse impazzito. Durante la aritmia ero cosciente è stavo bene.. cmq ho fatto tutto i controlli. Ecg a riposo.. ecg sotto sforzo. Ecodopler. Holter pressorio. Ecg holter.. tutto perfetto. Cmq questo episodi mi sono capitati tre volte a distanza di anni.. la prima volta a 15 anni la seconda a 20.. e l ultimo un mese fa.. cmq gli esami gli ho fatti un mese fa.. adesso ho paura fare attività fisica perché ho paura di avere qualcosa di serio e non vorrei lasciarci le penne.. aspetto con ansia la vostra risposta e vi auguro una buona serata
[#1]
probabilmente ha presentato una aritmia sopraventricolare che è difficile da refiatrare dato che le capitano cosi raramente.
se dovessero ripetersi piu frequentemente ripeta un Holr
arrivederci
se dovessero ripetersi piu frequentemente ripeta un Holr
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 3.7k visite dal 20/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.