Frequenti e forti fitte al cuore
Buongiorno. Scrivo perché da qualche tempo ho spesso delle fitte abbastanza forti e frequenti a livello del cuore che a volte quasi tolgono il respiro. Sono un soggetto ansioso, fumatrice e conduco una vita sedentaria, inoltre mio padre è deceduto colto da un infarto quindi da allora anche questa cosa non aiuta molto a gestire l’ansia dovuta a questi dolori. Spesso fatico a dormire per i dolori e spesso, appunto, per l’ansia che ne deriva. Spero che possano essere dolori intercostali magari legati al freddo o all’ansia ma la paura di morire anche io per infarto mi terrorizza a tal punto da evitare visite in ospedale per paura del responso. Mi rendo conto che è una situazione paradossale ma chiedo il parere degli esperti per capire se preoccuparmi sul serio o se la sto facendo più grave di quanto può essere.. ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
I sintomi che riporta non sono tipici dell'origine cardiaca. Lei però non dimostra di interessarsi realmente della sua salute se fuma. metta immediatamente e faccia attività fisica.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 20/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.