Ipertensione arteriosa
Salve dottore,ho 52 anni e nel 2013 ebbi una improvvisa crisi ipertensiva con forti vertigini da non reggermi piu' in piedi (205/135).Dopo aver fatto tutti gli esami strumentali dal cardiologo egli mi prescrisse lo Zestril da 20mg una volta al giorno.Per quasi 4 anni la pressione si è sempre trovata sotto i limiti di preallarme (135/85).Da due mesi mi sono venute altre due crisi non gravi come quella di 4 anni fa e il cardilogo mi ha sostituito lo Zestril con il Karver e dopo un oira l'Adalat.Ora ho il terrore di misurare la pressione ogni giorno come facevo prima.La mia domanda è dopo quanti giorni avro' giovamento con la nuova terapia e se devo riprendere a misurare la pressione ogni giorno al mattino come facevo fino ad una settimana fa,grazie per la risposta.
[#1]
Lei deve fare un Holter pressorio delle 24 h per stabilire l'efficacia della terapia che assume. Il tempo che separa dall'inizio della terapia è più che sufficiente per capire se non sia in grado di controllare adeguatamente i valori pressori.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 15/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.