Una corretta postura davanti al pc
Salve. Ad inizio ottobre, ho iniziato ad accusare un fastidio (più che dolore) al petto (lato sinistro) con conseguente irradiazione del braccio sinistro. Qualche giorno dopo (forse sopraffatto dall'ansia) ho iniziato a avere la tachicardia e la pressione alta. Mi sono immediatamente recato ad un pronto soccorso dove sono stato sottoposto all'esame degli enzimi cardiaci (effettuato 3 volte a distanza di 6 ore l'uno dall'altro), ad un elettrocardiogramma ed un' ecocardiografia risultati tutti negativi. Il fastidio ha pervaso per qualche giorno per poi scomparire. Ora, a distanza di circa un mese, soffro di nuovo del medesimo fastidio. Cosa può portarmi questa condizione? Premetto che faccio jogging e che spesso non assumo una corretta postura davanti al pc (dove per altro passo diverse ore), e che sono una persona abbastanza ansiosa. Posso almeno escludere problemi cardiaci?
[#1]
Guardi, le posso rispondere solo per quanto di competenza della nostra branca e quindi su cause non cardiache non mi esprimo. Da quanto riporta la sintomatologia non è riconducibile a una causa cardiaca. Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 925 visite dal 14/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.