Braccio intorpidito e dolore petto sinistro
Salve, da più di 6 mesi sento il braccio sinistro come intorpidito a questo si aggiunge un dolore al petto, seno sinistro e a volte sotto ascella. Ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ma ho solo reroflessione sistolica anteriore dei lembi valvolari mitralici e lieve insufficienza flusso transvalvolare mitralico e tricuspidalica. Ad oggi i dolori proseguono ho fatto rx torace, visita neurologica, risonanza magnetica con mdc encefalo e cervicale. Ma tutte le volte che il dolore si presenta la mia testa va al cuore, ho il terrore di problemi cardiaci o circolatori, è possibile che dopo 6 mesi sia cambiato qualcosa a livello cardiaco? Devo fare esami per verificare la circolazione del braccio? Grazie
[#1]
Cara signora, il suo problema non è cardiologico....le sue paure sono irrazionali e ingiustificate. I suoi sintomi possono dipendere da banali risentimenti muscolari o nevralgie, ma la sua ansia va sicuramente curata. Se la sua mente continua a pensare che il suo cuore è ammalato e lei non riuscirà ad autocontrollarsi, dovrà rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 20/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.