Il mio medico mi ha visitato più volte
buongiorno sono una ragazza di 23 anni e avrei un piccolo problema: da circa 3 anni all'improvviso e senza un'apparente ragione mi capita di avere il cuore "che salta" una sola volta o anche 2-3 volte di seguito. Il mio medico mi ha visitato più volte e non ha riscontrato problemi nel battito del cuore se non una volta, e mi ha detto che sono extrasistole. Non mi sono mai preoccupata molto della cosa ed ho imparato a conviverci senza spaventarmi, ma ho notato che il disturbo sembra aumentare nel tempo (2-3 volte al giorno) e soprattutto mi succede al mattino quando mi alzo dal letto o da una sedia. A marzo di quest'anno ho fatto un semplice elettrocardiogramma ed è risultato tutto regolare, ho fatto le analisi del sangue per la tiroide e vanno bene. Cosa mi consiglia di fare? Grazie tante per il tempo dedicatomi
[#1]
Gentile utente, la presenza di sporadiche extrasistoli non deve destare particolari preoccupazioni, in quanto rientrano ancora nella norma "fisiologica" dell'attività cardiaca. Il loro numero esiguo, l'assenza di patologie a carico della tiroide e cardiache, la debbono rassicurare sulla loro benignità e sulla non necessità di praticare terapia farmacologica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 14/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.