Potassio
Buonasera dottori sono una ragazza di 30 anni e peso 82 chili ho fatto una colonscopia il 26 settembre per dolori alla pancia e sospetto sangue occulto...risultato negativo...ho assunto per la preparazione 8 buste di isocolan bevute tutte in 4 litri di acqua...il medico chirurgo mi ha detto di assumere moviola per scaricarmi per presunto colon irritabile non mi hanno effettuato biopsie perché secondo loro non servivano...da 3/ 4 giorni ho nausea forte e come affanno sono stata dal medico mi ha visitata ed è il cuore va bene...premetto che sono estremamente ansiosa. ...stamattina ho effettuato esami di potassio e sodio...e non vi dico la mia paura...potassio valori da 3.5 a 5 il mio è 5.8...il sodio valori da 135 a 145 il mio valore è 141...per 0.6 ves 2....devo dire che urine molto ma ho effettuato 10 giorni fa le analisi del sangue e reni e creatinina andavano bene...credetemi sto impazzendo continuo ad ascoltarmi il battito ho molta paura come posso abbassarlo?può dipedera da tutte le buste che ho bevuto...?
[#1]
certo che dipende dalla "purga che ha bevuto" che ha portato a perdita di liquidi ed elettroliti, ma nessuno dei valori che lei indica sono pericolosi.
Assuma ora frutt e verdura in abbondanza.
tutto li
arrivederci
cecchini
Assuma ora frutt e verdura in abbondanza.
tutto li
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 05/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.