Un periodo molto stressante
Salve dottori, premettendo di aver passato un periodo molto stressante a causa di uno stress psico-fisico, da qualche mese sto incominciando a sentire delle extrasistole che si concentrano per lo più dopo lo sforzo fisico cioè dopo aver fatto una salita o una corsa o delle rampe di scale avverto questo fastidio che si protrae fino a quando i battiti rallentano per circa 30 secondi o un minuto; per questo motivo ho eseguito una visita cardiologica: test da sforzo massimo(100w), nel quale non sono state riscontrate aritmie ma solo un BEV, ed eco-cardiogramma dove tutto era nella norma. Oggi però dopo aver praticato attività fisica il problema si è ripresentato e non vorrei che fosse qualcosa di grave. Posso stare tranquillo o dovrei rieffettuare la prova da sforzo con maggiore resistenza ?
[#1]
Il test da sforzo se eseguito correttamente e cioè massimale su tappa roulant o cicloergometro quando risulta negativo deve tranquillizzarla
Arrivederci
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 01/10/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.