Soffio cardiaco, insufficienza mitralica lieve, infarto
Salve, ho 30 anni, ho dalla nascita un soffio cardiaco, durante l'ultimo ecocolordoppler risalente a due anni fa mi hanno trovato un'insufficienza mitralica lieve, ieri pomeriggio ho avvertito un dolore al petto a sinistra, sopportabile, ho preso una compressa di vivinc ed il dolore è passato, oggi pomeriggio ugualmente lo stesso dolore che va via con una compressa di vivinc, poi nonostante il vivinc oggi ho avvertito un dolore anche al braccio sinistro che adesso è passato. Giovedì andrò dal mio medico curante che è in ferie fino a domani e farò un altro ecocolordoppler (devo farlo ogni due anni), mi devo preoccupare? Potrebbero essere i sintomi di un infarto?
[#2]
Utente
Sono stato al P.S. mi hanno fatto elettrocardiogramma, pressione e analisi delle troponine 3 volte a distanza di 4 ore, era tutto nella norma e mi hanno dimesso stamattina, mi volevano fare anche una visita cardiologica ma dopo i risultati delle analisi la hanno ritenuta superflua e mi hanno dimesso. Farò la visita con ecocardiogramma comunque a breve.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 31/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.