Coronografia
Buongiorno il mio problema riguarda mia madre, praticamente ha avuto una recidiva di polmonite, lei soffre già di Bpco purtroppo adesso il cuore ha sofferto per quest'ultima ora è in terapia intensiva, dicono che ha le contrazioni troppo deboli e che però non ha fatto un infarto praticamente potrebbe avere delle coronarie ostruite, il cardiologo mi ha detto che se i battiti sono così bassi con l'ecografia non possono fargli la coronoscopia, ora gli è stato iniettato un liquidò al glucosio che serve per aumentare le contrazioni, Mia madre è giovane ma ne ha passate di tutti i colori a 65 anni sono preoccupato perché se non dovesse fare quest'esame quale alternativa ci sarebbe ???
Vi ringrazio in anticipo
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
"che se i battiti sono così bassi con l'ecografia non possono fargli la coronoscopia"
Non capisco cosa vuole dire... mi spieghi meglio
grazie
Non capisco cosa vuole dire... mi spieghi meglio
grazie
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Buona sera dottore la ringrazio per la risposta, mia madre ha fatto la coronariografia, e non è stato riscontrato nulla che ostruisca le arterie, e però il cuore molto affaticato, praticamente questo esame quando avevo chiesto un vostro consulto non riuscivano a farlo per colpa di una situazione generale abbastanza compromessa (parole del medico) aveva da curare la polmonite in corso, e il cuore con una forte aritmia ma con contrazioni lente, lei per colpa di questo polmone pieno d'acqua non riusciva a stare sdraiata per poter fare questo esame, ora è stata dimessa e prende parecchie pastiglie per il cuore, ed è seguita da un pneumologo, sono preoccupato perché ha come se non bastasse una BPCO è una forte anemia, per la quale lei prende già pastiglie di ferro, prima di dimetterla le dissero che avrebbero potuto mettergli un defibrillatore, ma sembra che con le pastiglie i battiti oscillano tra i 60 e i 75, mentre prima erano sui 115 e 130, ora una domanda dottore, se mia madre dovesse mettere questo defibrillatore, continuerebbe lo stesso a prendere tutte queste pastiglie? E inoltre una curiosità, dormire girata dalla parte destra fa male al cuore? Al polmone si perché già è molto malato ma per il cuore? Grazie Dottore
Attendo una sua risposta
Attendo una sua risposta
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 16/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.