Pressione bassa a letto a 18 anni
[#1]
La sua ipotensione è costituzionale e assolutamente non preoccupante. Sono i valori alti della pressione (che lei non ha) che dovrebbero ingenerare paure e quindi nelle sue non c'è nulla di razionale. Lei è solo affetto da nevrosi d'ansia e per questo ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
Grazie dottor,dillo, il problema mio, è che quando mi vengono fitte al petto, mi prendo di panico, e subito dopo mi sento male, quindi non è rischiosa la pressione bassa? Non si tratta di insufficienza cardiaca, ho sembra tachicardia.. 120, 130, solamente a letto stanno bassi sui 54 , ho paura di avere qualcosa..
[#5]
Si, con le stesse probabilità che le cada una tegola in testa se esce per strada.......Per favore, la smetta di pensare a cose che non deve. Le ripeto che lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psichiatra. La mia consulenza finisce qua.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2.6k visite dal 12/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.