Cuore sano ma...
Salve, mi chiedevo fino a che punto un cuore sano può reggere un stress tachicardico? Ho 20 anni ho fatto vari controlli al cuore l'anno scorso e non è risultato niente di grave ma solo una forte ansia che mi fa battere il cuore ogni giorno con battiti accelerati da un paio di mesi. Però non ho mai avvertito ne dolori al petto ne dispnea o mancanza di respiro. Anzi certe volte non me ne accorgo nemmeno quando sono in movimento che ho i battiti accelerati.Volevo sapere ma prima o poi se non curo questa tachicardia mi succederà qualcosa come che ne so ingrossamento del cuore, infarto o altre patologie gravi? O la tachicardia da ansia non danneggia il cuore? Vorrei che mi rispondesse con molta sincerità se corro dei riaschi. Grazie e Arrivederci
[#1]
Vede e' impossibile risponderle, perche' non specifica che frequenza il suo cuore rqaggiunga e per quanto tempo.
Programmi un Holter cardiaco e poi , se vorra', ce ne faccia sapere l'esito
Arrivederci
cecchini
Programmi un Holter cardiaco e poi , se vorra', ce ne faccia sapere l'esito
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Ex utente
Allora diciamo che ne soffro da anni di questa tachicardia da ansia. Non sto tutto il giorno con i battiti altissimi. La sera arrivano a 75 80. Diciamo che in situazioni di ansia esempio uscire di casa andare in posti affolati ecco lì il cuore mi inizia a battere forte però appena mi calmo i battiti scendono. Però lei non ha risposto la tachicardia da ansia in un cuore sano puo portare a malattie gravi del cuore?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.5k visite dal 11/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.