Cuore a 167 battiti
Salve vi spiego cosa è successo poco fa che mi ha fatto tremare dal terrore. È da stamattina che sono in giro. Sono andato a piedi in giro per la città e avevo un pochino il battito accelerato (110)mentre camminavo 125. Poi sono andato a mangiare fuori e mentre tornavo a casa senti il battito aumentare sempre più. Ho dato un occhiata al cardiofrequenzimetro da polso e avevo 167 battiti!!!! Mi sono sdraiato su una panchina perché sentivo extrasistole.. Il cuore dopo qualche minuto e sceso sui 125. Poi sono salito a casa facendo due rampe di scale e il cuore era di nuovo sopra i 170. Mi sono sdraiato e ho preso 20 gc di EN. Attualmente il cuore e sui 105/110. Secondo voi è stato un attacco di panico o dovrei andare in PS? (6 giorni fa ho fatto un ecg ed era regolare)
[#1]
Il cardiofrequenzimetro è poco attendibile nella stima esatta dei battiti cardiaci e nel suo caso non fa altro che alimentare la sua ansia. Non lo utilizzi e segua le indicazioni del suo psicoterapeuta di fiducia.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
Guardi alla fine ho ceduto alla paure a sono andato in ospedale. Sull'auto ambulanza mi hanno fatto due ecg e c'è scritto " tachicardia sinusale per altro ecg normale" anche loro hanno detto che non c'è nulla da preoccuparsi. L'ultima domanda vorrei porle, se ho avuto il cuore a una fq alta per 30/40 minuti può aver causato danni al cuore?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.2k visite dal 10/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?