Un po' tempo soffro
Salve ho 36 anni e da un po' tempo soffro di dolore al petto accompagnato da dolore al braccio sinistro...per stare tranquilla a maggio sono stata da un cardiologo, fatto ECG ed ecocardiogramma,nella norma ma mi ha liquidato dicendomi che non sapeva dirmi da dove provenivano questi dolori e di ritornare tra 15 anni...così visto che i dolori continuano mi sono rivolta ad un altro cardiologo venerdì,anche lui ECG ed ecocardiogramma,nella norma nuovamente e anche lui senza dirmi da cosa possono dipendere...non ho fattori di rischio, colesterolo trigliceridi diabete,in famiglia nessun morto di infarto....ora posso stare tranquilla o mi devo rivolgere ad un altro cardiologo?
[#1]
Da lontano non è facile poterla aiutare....comunque per completezza le consiglierei di fare un test da sforzo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Se già allora aveva questi sintomi e il test da sforzo è risultato negativo allora effettivamente è bene che allontani la sua mente dalla causa cardiaca, altrimenti prima o poi sarà costretta a rivolgersi a uno psicoterapeuta, anzichè ad un cardiologo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 856 visite dal 06/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.