modalità sostituzione betabloccante

Salve, attualmente assumo 5mg di bisoprololo alla sera (sono un non dipper). Ora devo sostituire il bisoprololo 5mg con il nebivololo 5mg. Poiché precedentemente ogni modifica del dosaggio del bisoprololo mi ha creato un ritorno dell'ipertensione che poi ho faticato a trattare, chiedo con quale modalità deve avvenire il passaggio al nebivololo. Ossia sostituisco semplicemente una compressa con l'altra, oppure devo prima gradualmente diminuire il bisoprololo?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Li puo' cambiare senza alcuna necessita' di scalare il bisoprololo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso