Blocco seno atriale nella fase di recupero
Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Angelo ed ho 22 anni a seguito di strani battiti avvertiti nel recupero come se il cuore rallentasse in modo strano ho effettuato vari esami dall'hotter risula blocco seno atriale a frequenze elevate 2:1 vedendo il tracciato vedo la frequenza passare da 150 battiti a 75 88 95 100 (2 anni fa ho pure effettuato un ecocardio tutto nella norma e una prova da sforzo massimale tutto nella norma ma anche li nel recupero ebbi un lieve capogiro ma non mi dissero niente) sono un po preoccupato di questi blocchi seno atriali che si verificano nel momento successivo allo sforzo .
[#1]
Non è chiaro se quanto riporta è stato riscontrato all'Holter dopo sforzo (e di che tipo ed entità) e quindi di giorno oppure se siano reperti notturni .
Se si sono verificati di notte alla sua età sono fisiologici.
Salute
Se si sono verificati di notte alla sua età sono fisiologici.
Salute
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Utente
Si sono verificati di giorno nelle ore pomeridiane tipo dopo aver fatto le scale (battito sui150 le faccio sempre di corsa le scale) quando mi siedo e il battito comincia a scendere ogni tanto accuso questi blocchi come detto nell'holter bsa di 2 grado (leggo 2:1). Nella prova da sforzo fatta 2anni fa non è stato menzionato.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 06/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.