Pause notturne
Buongiorno,a seguito di un holter cardiaco fatto da qualche giorno per qualche extrasistole e tachicardia,l'holter appunto ha registrato una pause notturna di 1,29 secondi. E' una cosa pericolosa,da approfondire? La frequenza massima è di 145 battiti dopo il caffè post pranzo e la minima di 50 battiti durante il sonno notturno. Una sola extrasistole ventricolare. Grazie
[#3]
Utente
Dottori eccomi di nuovo qui,oggi ho chiesto un consulto telefonico al mio cardiologo il quale,riguardo questa pausetta di 1,29 secondi,mi ha detto che è un pochino lunghetta a suo parere. Ricado nello sconforto io. È vero? Il mio cuore perché si e' fermato per 1,29 secondi durante il.sonno? Grazie anticipatamente e scusate ma.a.questo punto sono confusa.
[#6]
Le abbiamo più o meno tutti e sono legate alla prevalenza di uno dei due sistemi nervosi che non dipendono dalla nostra volontà...è il vago, che riduce battiti, metabolismo, pressione arteriosa etc. (e a volte crea le pause suddette) e ci permette di addormentarci e domina fino a quando non ci svegliamo....quando cioè interviene il sistema simpatico che ha l'effetto opposto e domina di giorno. Entrambi sono fisiologici.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 14.9k visite dal 29/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.