Battito cardiaco

Salve, sono una ragazza di 23 anni, vi scrivo perché recentemente ho riscontrato una stranezza nel mio battito cardiaco.
Inizio dicendo che qualche giorno fa mentre stavo guardando la tv ho avvertito come un battito in gola, allora come mia consuetudine ho misurato il battito cardiaco che si aggirava intorno ai 100 bpm.
Volevo innanzitutto sapere se per battiti così alti sia normale una pressione sanguigna di max. 98 e min 60?? Io sono ignorante in materia dunque questa è la prima curiosità che voglio togliermi. Poi ho notato un'altra cosa stranissima, che si è ripresentata ieri dopo che non mi succedeva da circa due mesetti, mi sono improvvisamente sentita un "tonfo", se così posso definirlo, al petto successivamente seguito da un "mancato battito?!".
È la seconda volta che mi capita ed essendo un soggetto molto ansioso vorrei mettermi al sicuro. Premetto che quando sono nata mi hanno diagnosticato la carenza di glucosio 6 fosfato-deidrogenasi (favismo) e solo da poco tempo ho scoperto che le persone affette da questa malattia in quanto anemiche è normale che soffrino di aritmie frequenti.
Può essere il tonfo al petto una conseguenza del favismo?
E il battito irregolare con la pressione bassa?
Certa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
sono banali extrasistoli
per quanto riguarda la frequenza mi pare che sia tipicamente da ansia
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio vivamente per la sua risposta, diciamo che sono già meno preoccupata.
Farò comunque al più presto una visita dal cardiologo per sentirmi meno ansiosa.
Cordiali saluti