Holter ecg
Salve sono una ragazzo di 39 anni non fumatore,non bevo alcolici ed ho una vita regolare. Ho eseguito una visita cardiologica a seguito da risvegli notturni a causa di bruciori retrosternali.e' risultato tutto regolare e mi è stato diagnosticato un reflusso gastroesofageo che sto curando con pantoprazolo, plasil ed esoxx-one. Ho effettuato comunque holter EGC per verifica e questo è il risultato: Min HR 52,max HR 172, HR 83, HR Day 89, HR nigth 73, beats 113912, tutto a zero tranne irreg.rhythm 2, SV ectopic beats 19. Ritmo sinusale durante il monitoraggio elettrocardiografico. Rara extrasistolia ventricolare isolata,monomorfa,anche a cadenda trigemina. Non aritmie ipocinetiche di rilievo. non alterazioni del tratto ST-T riferibili ad ischemia micardica. Non sintomi di rilievi riportati in diario.Con la cura gastroenterologica sta andando meglio e comunque non avverto questi episodi. Vi chiedo un consulto sul risultato e se necessario effettuare ulteriori esami di verifica.
[#1]
Non ha bisogno di approfondimenti diagnostici. L'Holter è pressocchè normale e le extrasistoli sono insignificanti. Curi e bene il reflusso gastroesofageo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 04/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.