Battiti accellerati in ragazza di 25 anni
Gentili dottori...scrivo qui per porre delle domande per levarmi qualche dubbio...Circa 4 mesi fà (ossia fine luglio) ho avuto i battiti a circa 90-110 al minuto per 5 giorni, dovuti ad un periodo di forte stress emotivo, infatti si sono regolarizzati passati questi 5 giorni. Ora sono circa 4 giorni che ho la stessa frequenza di battiti...sento il battito del cuore anche senza posare la mano sul petto ma senza nessun dolore o fitta. Allora da una settimana non faccio uso di thè, caffè oppure cioccolato che sò aumentare la tachicardia.
Possibile che molto stress o ansia inducano ad avere battiti così frequenti?
Cordiali saluti...
Possibile che molto stress o ansia inducano ad avere battiti così frequenti?
Cordiali saluti...
[#1]
Gentile utente, essendo l'attività cardiaca dipendente da molti fattori, tra i quali lo stato emotivo, è molto probabile che in particolari periodi di stress emotivo e/o fisico si possano avere lunghe fasi di tachicardia con o meno la comparsa di extrasistoli. Sarebbe tuttavia necessario, per sua sicurezza, accertarsi del tipo di tachicardia che l'assilla da giorni. Faccia almeno un ECG di controllo.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 24/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.