Sabato scorso ho avuto un picco di pressione alta 90 140 e tachicardia e sono andata al ps dove mi

Buona serA, ho 36 anni e sono a 12 settimane di gestazione. Sabato scorso ho avuto un picco di pressione alta 90 140 e tachicardia e sono andata al ps dove mi hanno fatto ecg che è nella norma. La pressione da allora è normale 80 120 però ho battito accelerato, sui 80 90 battiti e quando cammino sento fiato corto. Ho fatto esami sangue ed era tutto ok compresi ormoni della tiroide. Il cardiologo dice che non devo fare nulla e che essendo ansiosa amplificano tutto. Posso stare tranquilla?lui dice che è normale in gravidanza. Anche a queste settimane lo è? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Assolutamente normale anche perche' in questa sua fase la circolazione fetale comincia ad essere significativa.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dott. La pressione ora sembra stabile, stamattina addirittura 75 105 ma sento dolori al petto. La frequenza è 80-90 battiti. Penso sempre di stare male e che mi possa venire infarto. Sono stata in ospedale sabato ed ecg era ok, ora devo fare holter?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ma perche' mai dovrebbe venirle un infarto.
E' solo gravida e la gravidanza NON e' certo una malattia.

arrivederci
[#4]
Utente
I dolori al petto sono psisomatici? Sono davvero molto molto ansiosa