Io non riesco a capire se queste siano extrasistole da ansia oppure no

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Faccio sport e lavoro.
Da una settimana circa ho cominciato a sentire delle extrasistole, a volte sono tuffi al cuore dove mi manca il respiro e altre un battito doppio, e cominciano sempre verso il pomeriggio tardi e la sera.
Ho fatto l'ecg a settembre per il certificato sportivo hanno trovato tutto in regola se non che a volte avevo dei battiti diversi perché ero agitata e quindi avevi un respiro irregolare e quindi mi hanno specificato sta cosa.
Io sono ansiogena di mio e in passato ne avevo già sofferto ma legato all'ansia poiche sono anche stata in psicoterapia per attacchi di panico.
Io non riesco a capire se queste siano extrasistole da ansia oppure no.. la cosa che mi mette il dubbio è che iniziano sempre nel tardo pomeriggio e durante la giornata non ho nulla..
potete aiutarmi?
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, valuterei, se precedentemente non eseguito, di programmare senza urgenza un ECG Holter.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia