"Sovraccarico" di battiti cardiaci
Salve , sono una ragazza di 18 anni , soggetta ad ansia e in passato ad attacchi di panico . Questa situazione mi ha portata ad effettuare una visita cardiologica a settembre con tutti gli esami , ed era tutto apposto . Dopo qualche mese ho iniziato a soffrire di extrasistole frequenti e con prescizione del mio cardiologo ho iniziato ad assumere 5 gocce di EN per un mese solo al mattino . Dopodiché sono stata meglio . Oggi a scuola mi è successo qualcosa di strano , stavo in palestra per una partita di pallavolo , senza esagerato sforzo , e mi ero resa conto appunto che anche con un minimo sforzo il mio cuore iniziasse a battere come se avessi fatto una corsa , quando poi sono saltata per prendere la palla , ho avvertito una specie di extrastitole , quando mi sono fermata , il mio cuore era impazzito , batteva talmente forte che pensavo uscisse dal petto , una specie di sovraccarico e nello stesso tempo è come se avesse tremato , mi sono seduta e mano mano la cosa è svanita anche se ho avvertito un leggero giramento di testa e fiato corto .... cosa potrebbe essere stato ? Sono molto preoccupata , spero in una vostra risposta , grazie .
[#1]
Banali aritmie .
Se si ripetessero programmi un holter
Cecchini
Se si ripetessero programmi un holter
Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Gentile dottore , grazie per la rapida risposta , le dicevo pocanzi , quando ho effettuato la visita cardiologica mi è stato messo anche l'holter per 24 h e i risultati erano ottimi ... Sono molto preoccupata , ho paura che possa ripetersi e possa succedermi qualcosa , i battiti continuano a mantenersi leggermente accelerati .. secondo lei è necessario che vada alla guardia medica ?
[#4]
Utente
No , intendevo preoccupata per la situazione che si è verificata ... scusi la mia testardaggine , ma sono un soggetto molto ansioso ed è molto difficile togliermi le cose dalla testa .. ero preoccupata perché dopo questo episodio mi si è presentato un dolore al braccio sinistro che si protrae alla spalla .. volevo sapere solamente se dovevo preoccuparmi .. grazie ancora per la risposta e la rassicurazione , cordiali saluti .
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.2k visite dal 11/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.