Palpitazioni dolore extrasistole. Ansia?

Gentili dottori,
da qualche mese la mia vita è cambiata.
Ho prima perso il lavoro in modo molto traumatico poi mi è stata riscontrata una ipertensione essenziale che in realtà ho sempre avuto, sin dai 17anni, ma nessuno voleva darmi farmaci perché troppo piccola.

Dopo aver cambiato diverse pillole a causa dei terribili effetti collaterali, il mio cardiologo ha ritenuto di ricoverarmi per individuare la pillola più idonea e fare accertamenti. Ho fatto Torace, ecografia rene e surrene, ecocuore, elettrocardiogramma ogni giorno per 5 giorni e il mio cuore è sano. non ho colesterolo, diabete e le analisi sono perfette.
Ora assumo lobivon e la pressione è sotto controllo, ma io no. Ho sempre dolore al petto, al braccio, mi sento ansiosa, ho forti dolori allo stomaco, nausea, capogiri, palpitazioni e sento ogni tanto delle extrasistole, come se mi mancasse un battito. Il medico di base mi ha consigliato delthason mattina e sera e devo dire che anche se mi sento più tranquilla ho comunque questa sensazione di stretto in gola e oppressione al petto da un mese. Per tranquillità ho fatto eco a collo e tiroide e non ho nulla.

Ho 29 anni, fumatrice moderata (5-6 sigarette al giorno) 1 caffè al giorno e sono a dieta seguita da un nutrizionista.

Cosa mi sta succedendo? Prima di tutto questo non ho mai accusato niente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.7k 3.7k
mi pare che lei sia curata bene.
ha una notevole componente ansiosa, però, che forse merita anche essa una idonea terapia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore
Buona serata
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto