Tachicardia, dolore al petto, mal di testa

Gentili dottori,

Sono una ragazza d 22 anni. Da quasi un anno assumo la pillola anticoncezionale yasmin. Da qualche mese soffro di tachicardia, qualche giorno fa la mia dottoressa mi ha visitata e i battiti erano 95 al minuto, ieri mattina 106 (completamente a riposo). La sera accuso anche dolori al petto, come se fossero dei pizzicotti e lo stesso dolore che sento in un punto preciso del petto lo sento anche sulla schiena. Inoltre è da un paio di giorni che ho un forte mal di testa che non riesco a far passare del tutto. Mi chiedevo quindi se tutto questo potrebbe essere causato dalla pillola o se potrebbe esserci qualche problema più grave che riguarda il cuore. tra venti giorni farò comunque una visita cardiologica.

Ringrazio anticipatamente.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
I sintomi che lei riferisce come pizzicotti non hanno niente a che fare con il suo cuore.
Dubito che la tachicardia sia legata al farmaco, ma sicuramente lei e' ansiosa e pertanto basterebbe questo a spiegare il tutto

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la rapida risposta. Preciso che non sono una persona molto ansiosa. La tachicardia mi capiva il più delle volte di mattina e non riesco a capire perché. Mi sento sempre molto stanca.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in cardiologia