Non capisco il perché
Buonasera spero che mi aiutate a capire una situazione ,grazie molte :in pratica mi sono capitate un paio di situazioni nella quale richiedevano soccorso infermieristico ,ho dovuto tamponare ferite per strada ad un centauro della strada che si è schiantato dentro un auto ,e nel fare ciò avvertivo numerose extrasistoli,lo stesso durante il lavoro. Lavorando in autoambulanza durante i soccorsi avverto spesso extrasistoli anche ravvicinati ,l holter rileva in questi casi extrasistoli ventricolari trigemini (19),pochi sicuramente ma fastidiosi in quanto mi vengono solo ed esclusivamente situazioni di emergenza..l eco e nella norma io e non so più che fare ,potrei capire come mai durante situazioni di emergenza mi partono 15-20 a volte 30 extrasistoli di seguito ?grazie moltissime .
[#1]
perche in situazioni di emergenza aumenta ilivello di catecolamine.
io in 35 anni di emergenza mai, xi sono persone come lei che le presentano
esegua un ECG sotto sforzo
arrivederci
cecchini
io in 35 anni di emergenza mai, xi sono persone come lei che le presentano
esegua un ECG sotto sforzo
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Mi scusi Dottore non per sapere le cose sue ,ma durante le situazioni di emergenza era tachicardico ?perche a me ad esempio viene la tachicardia emotiva e parte qualche extrasistole ...ho eseguito un test da sforzo e riporta solo qualche bev a 142 bm fase carico ,mentre assenti all acme dello sforzo la risonanza non servirebbe a nulla in questi casi ?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.3k visite dal 31/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.