Affanno
Ciao dottore buongiorno! Sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.. In questi giorni mi capita di avere avvolte quasi l affanno dopo anche solo che riordino la camera o faccio le scale. Sono un po in sovrappeso.. E a volte mi capita che ho la sensazione che mi manca l aria,ma poi non ci penso e passa tutto e a volte ho anche la tachicardia.. Secondo lei è solo una questione psicologica e di peso? O ci può essere dietro qualche patologia legata al cuore? Ho sempre il terrore che da un momento all altro mi venga un infarto. In attesa di una sua risposta,distinti saluti.
Le sue non sono paure razionali.....la sua ansia domina i suoi pensieri e questo mi porta a consigliarle di rivolgersi a uno psicoterapeuta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Ex utente
Quindi secondo lei è tutta una questione di testa?

Ex utente
Dottore mi scusi ma sono ancora io. Sono stata dal mio dottore che mi ha misurato la pressione (120-70) e mi ha sentito i battiti dicendomi che sono nella norma. Questo può bastare? Inoltre ho dolori simili a dolori intercostali, e delle fitte dietro la schiena e dolori alla base del collo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 26/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.