Un extrasistole,ho fatto un operazione che non ricordo il nome,in pratica mi hanno messo dei fili
Salve,sono un ragazzo di 25 anni,avrei una preoccupazione che vorrei togliermi dalla testa.Allora,un pò di tempo fa mi hanno diagnosticato un extrasistole,ho fatto un operazione che non ricordo il nome,in pratica mi hanno messo dei fili nella gamba,che andavano fino al cuore,per vedere come reagiva aumentando il battito,è risultato tutto nella norma,il dottore ha detto che ho un cuore sano e che posso fare qualunque sport ecc. Però,mi ha dato comunque delle pillole mattina e sera,che si chiamano: congescor. Il problema che ho io è il seguente,ogni tanto mi brucia nella parte del cuore,o mi fa male,e mi sento battere comunque forte il cuore,i più mi si stringe spesso la gola. Tutto questo mi porta ad avere rischi di infarto ? L exstrasitola non so a cosa è dovuto,anche se ho letto su internet che spesso è causata da stress,e da problemi di stomaco,quando sono nervoso ho sempre male allo stomaco,e ultimamente per il lavoro sto sempre stressato. Che rischi sto correndo con questa situazione ?
[#1]
lei ha eseguito uno studio elettrofisiologico, a quanto pare.
i sintomi che lei riferisce non mi pare destino particolare preoccupazione.
programmerei un ECG sotto sforzo
arrivederci
cecchini
i sintomi che lei riferisce non mi pare destino particolare preoccupazione.
programmerei un ECG sotto sforzo
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Grazie per la risposta ,Anche sotto sforzo è risultato tutto normale,infatti disse il fottore che ho un cuore sano,ma che ho l extrasitole,mi chiedevo,questa cosa che ho puo essere dovuta allo stress, ? O al nervosismo? Perche ultimamenete sto sempre nervoso,e poi mi sta capitando un'altra cosa,che di solito ho fastidi allo stomaco e alla gola,me la sento stringere? Da cosa puo essere dovuto ?
[#7]
Utente
Salve,scusi ancora per il distubo,ma lei è esperto e potrebbe farmi capire altre cose riguardo il problema,ultimamente ho giramenti di testa e nausea,a volte debolezza,per precauzione,devo farmi una risonanza magnetica,per vedere all'interno del cuore.Creda che questi fenomeni siano dovuti all extrasistole ? E poi una seconda domanda: quando si può avere un rischio di infarto con l extrasistole ?
[#9]
Utente
Salve,purtroppo sono di nuovo a ricontattare per altri fenomeni riguardanti le extrasistoli,volevo chiedere per cortesia alcune cose :Come mai bisogna prendere il congescor,se mi hanno detto che,ho un cuore sano,? E poi,è normale che 2 volte su 3 quando mi metto a letto,mi batte forte il cuore,come se avessi attacchi di panico ? E che rimedio naturale potrei prendere per evitare questi attacchi ? Camomilla ? Anche perche sto sempre stressato negli ultimi mesi,questi fastidi che ho possono portare ad infarto improvviso ?
[#11]
Utente
Non so se precisamente sono attacchi di panico,sto solo tutto stressato e stanco,e quando mi metto sul letto mi viene questo battito accellerato e l'ansia,poi piu penso e piu aumenta tutto,sia la debolezza,sia alcuni fastidi allo stomaco,e sia queste sensazioni di battito accellerato quando vado a letto....che mi consiglia ? Poi,posso portare ad infarto questi problemi ?
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 1.5k visite dal 23/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.