Dolori intercostali?
Salve dottore.. Buongiorno. Vorrei chiederle un consulto. Sono molto ansiosa e ipocondriaca e in passato ho avuto anche degli attacchi di panico e più volte sono stata convinta di essere in preda ad un infarto. A volte durante la giornata avverto un battito più veloce rispetto agli altri,(si chiama extrasistole?) questo da qualche tempo,ma non so se è normale.. Inoltre da ieri sera ho dolori intercostali sotto al seno sinistro e vicino la scapola fino al braccio sinistro.. E a volte anche dolori nella parte dietro dello sterno,nella parte alta della schiena.. Oppure ho la sensazione di non respirare bene (ma credo siano le mie fisse).. A cosa pensa lei? La ringrazio. Vorrei delle delucidazioni. Ah e inoltre non fumo,ma sono sedentaria e leggermente in sovrappeso. A 19 anni ci possono essere con questi sintomi delle malattie cardiache? O un infarto? Grazie ancora in anticipo.
[#1]
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Arrivederci
cecchini
Arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#8]
Ex utente
Dottore sono costretta a disturbarla ancora.. Perche sono molto preoccupata e non voglio passare nuovamente una notte in bianco presa dalla ansia. I dolori continuano.. Sono una specie di dolore/fitta dietro la parte alta della schiena.. E ho vari dolori intercostali che fanno molto male al tatto. Purtroppo non posso consultare il mio medico perché è in ferie..ma ho una paura enorme di avere problemi al cuore. Il dolore comprende anche le scapole,Le costole davanti e dietro. E questa fitta alla schiena in corrispondenza del petto.. Può essere legato al cuore? Ho molta paura..
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 4.1k visite dal 16/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.