Batticuore e sensazione di svenimento
Premetto che sono stata bulimica senza rigetto per qualche anno, e che ora la situazione è più stabile anche se non proprio normale come dovrebbe essere. Nel senso che non faccio più grosso abboffate ma comunque quando posso sgarrare sgarro,con alimenti poco sani. In questi giorni ho sgarrato più del solito a causa di un periodo molto stressante, ed è da qualche giorno che dopo aver mangiato cose non proprio sane sento una sensazione di svenimento e di debolezza, in aggiunta a un forte batticuore. Ho scoperto l'inverno scorso di soffrire di prolasso della valvola, e ogni tanto (non so se sia normale) sento effettivamente. Come se il cuore saltasse e dopo la.conseguente tachicardia! Ma non necessariamente nei momenti dopo i pasti che dicevo prima...vorrei sapere se questo è dovuto a quello che sto mangiando, o al prolasso. O ad altro.
[#1]
Non è dovuto al prolasso....lei ha bisogno di essere curata e bene per la bulimia...Spero che la stia seguendo qualche figura medica all'altezza.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 15/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.