Il problema è che ora ho un ritardo
Buongiorno sono una ragazza di 27 anni, da luglio sto prendendo sequacor 1,25 per regolare la tachicardia sinusale. io non ero daccordo ad assumere questo farmaco perchè la tachicardia ce l'ho solo quando vado da un medico ma il cardiologo dice che non è possibile. devo prenderlo 6 mesi e poi fare un controllo. il problema è che ora ho un ritardo di 5 settimane del ciclo e la ginecologa dice che è dovuto a sequacor. è possibile? posso sospendere il farmaco da un giorno all'altro? grazie, cordiali saluti.
[#1]
Gentile utente, a meno che lei non assuma altri farmaci,è altamente improbabile che il solo sequacor le abbia determinato un tale ritardo del ciclo ovarico (inoltre è sempre regolare?). Il dosaggio che lei assume è inoltre particolarmente basso da poterlo sospendere, ma non improvvisamente in quanto le potrebbe dare proprio l'effetto indesiderato di tachicardia (effetto rebound). Nel caso di sospensione, riduca per almeno tre giorni la dose a 1/2 cp poi altri due giorni ad 1/4 di cp poi sospenda definitivamente il farmaco. E'ovvio che prima di ciò un consulto cardiologico sarebbe comunque opportuno.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.5k visite dal 30/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.