Aritmia e sforzo ?test
Gentili medici buongiorno ,un mese fa ho eseguito ecocardio e test da sforzo per routine annuale ,avverto saltuariamente extrasistoli come citato nel post precedente intensificate da un mese ad ora ,decido di rieseguire un test da sforzo nuovamente e rileva 4 battiti ectopici Ve a 138 bm a distanza tri e quadrigemina L uno dall altro ,aumentando il carico sino a 175 bm non compaiono e neanche in fase di recupero di sforzo ora io sono preoccupato in merito a questi Extrasistolia giunta in sforzo e chiedo a voi è vero che aritmie extrasistoli sotto sforzo sono pericolose ?e cosa ne pensate del mio caso?sono preoccupato grazie.
[#1]
come dice lei stesso queste extrasistoli scompaiono con l aumentare dello sforzo e quindi hanno carattere di benignita
arrivederci
cecchini
arrivederci
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
[#2]
Utente
Gentilissimo e grazie ,però Dottore ,a me giungono a volte anche mentre faccio una corsetta,comprendo che a 180bm sforzo massimo non mi sono venute però comunque a 140 bm e uno sforzo moderato ,comincio ad avere il fiatone,secondo lei oggettivamente non è una frequenza un tantino alta per giungere extrasistoli tra L altro trigemini ?mi consiglierebbe altri esami ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 20/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.