Esame holter dinamico

Buona sera Dottore
Dall ultimo episodio di tpsv durato 20 minuti ho iniziato a non star bene,spesso stanca affaticata come se fosse stata una corsa,pesantezza toracica.ho fatto holter dinamico :la f.c. è stata di 41bpm di notte 01:07 la massima 139bpm alle 22:07.ritmo sinusale dominante.nn ci son pause significative(la pausa più lunga 2,08 secondi.la registrazione non mostra segni di fibrillazione atriale,riscontrati 628 bev.son presenti alcune exstrasistoli di origine ventricolare e sopraventricolare,una singola pausa da verosimile atriale bloccata,si evidenzia alterazione transitoria del tratto ST in corso di una fase di tachicardia..vorrei un parere ,non ho nessun cardiologo e tra una settimana parto ...vorrei toglier questo affanno e stanchezza..posso aspettar settembre o dovrei far le visite prima di partire?prendo la valeriana?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.5k 3.7k
L' holter e' sostanzialmente normale.
La diagnosi di TPSV e' stato diagnostica con ECG? e' stato l'unico episodio o ne ha presentati altri?
Assume farmaci? Ha eseguito test da sforzo? L'ecografia cardiaca era normale?

La ringrazio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Si era stato registrato al prontosoccorso l anno scorso perché è durato un ora e mezza.di solito quelli che mi vengono durano tra I 45 min o mezz ora allora sto a casa e cerco di farli passare spingendo come mi han detto loro..non ho fatto altri esami e non prendo nessun farmaco.solo dopo l ultimo episodio è stato più breve ma più pesante e da li che sembra sia cambiata la mia forza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.5k 3.7k
Quindi avendo presentato piu di un episodio e tra l'altro prolungati lei dovrebbe programmare un'ablazione e nel frattemo piniziare una terapia antiaritmica profilattica e assumere almeno un'aspirina al giorno.

Arrivederci

cecchini
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio dottore....dunque posso aspettare dopo le ferie(un mese) per far gli esami a settembre?e prendere della valeriana per evitare gli episodi?.....o meglio un incontro con un cardiologo prima?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.5k 3.7k
Mi pare di averle scritto di assumere antiaritmici ed aspirina che il suo cardiologo le sapra' prescrivere.
Lo avrebbe gia dovuto fare da tempo

La saluto

cecchini
[#6]
Utente
Utente
La ringrazio per avermi l attenzione e il suo consulto.cordiali saluti.
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto