Dolore al braccio e alla spalla
Buonasera dottore volevo esporle un mio problema e spero possa essermi di aiuto. Da circa una settimana provo degli inspiegabili dolori alle spalle e alle braccia specie quello sinistro. Siccome da due anni soffro di una stretta toracica ho paura che si possa trattare di un problema di natura cardiaca. Io nel 2012 e l'anno scorso ho effettuato un ecg ma non ha riscontrato nulla. Lei cosa ne pensa? L'altro giorno ho controllato la pressione ed era nella norma non riesco a capire però le pulsazioni che erano 96; entra nei limiti? A volte sento anche come se il cuore battesse in maniera strana. Ho paura che si possa trattare di aritmie o angina pectoris poiché mi sono documentata. Ho 23 anni. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
La Sindrome dello stretto toracico non interessa direttamente il cuore, ma le strutture vascolari e nervose di questa regione anatomica. Quindi il cuore non è responsabile dei suoi sintomi.
Cordialità
Cordialità
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 24/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.