Pressione massima alta
Gentili dottori, sono un ragazzo di 29 anni e non fumo. Oggi ho misurato la pressione perché mi sentivo accaldato e sudavo. I valori sono stati i seguenti: la massima variava dai 130 ai 140, la minima non ha mai superato gli 80 e i battiti erano 70 al minuto o 66 alcune volte. Non ho mai sofferto di pressione e non ho avuto altri problemi oggi se non quell'episodio di sudorazione e caldo improvviso. È un periodo che sono molto stressato e ansioso forse potrebbe dipendere da quello. Come sono i valori sopra indicati? La massima è alta? L ho misurata alle 5 di sera la pressione. Grazie mille.
[#1]
Non stia inutilmente a misurarsi la pressione...questo non fa altro che alimentare la sua ansia e fuorviare la diagnosi confondendo le sue idee...
Lei deve solo affidarsi alle cure di un bravo psicoterapeuta.
Cordialmente
Lei deve solo affidarsi alle cure di un bravo psicoterapeuta.
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#2]
Ex utente
Gentile dottor Rillo, grazie mille per la sua risposta. Stamane appena sveglio e senza aver fatto colazione ho misurato la pressione ed era: 128 max e 77 min con 70 battiti, poi l' ho misurata di nuovo dopo un pò ed era 125 max e 83 min con 70 battiti. Posso stare tranquillo? Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 23/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.