Affanno respiratorio?
Salve, ho 19 anni e sono una persona piuttosto tranquilla e per nulla ansiosa. Da ieri sera però avverto una fastidiosa sensazione legata alla respirazione ed una lieve tachicardia. Non mi preoccupa particolarmente, ma il fastidio appunto permane. Ho la sensazione di immettere poco ossigeno nei polmoni assimilabile a quello che si sperimenta dopo una corsa per cui è necessario incrementare gli atti respiratori. Oppure quello che si prova in alta montagna o sotto a delle coperte che costringono la persona in questione a dover inspirare con maggiore frequenza per garantire la corretta quantità di ossigenazione. Sono riuscita a dormire, ma la situazione non passa. Sto assumendo estrogeni da qualche settimana. Potrebbero essere implicati? Ho già effettuato per altri motivi nei giorni scorsi esami del sangue che sono risultati perfettamente nella norma ed un elettrocardiogramma anche questo adeguato con però un ritardo di conduzione destro.
[#1]
Lei dice di aver 19 anni, ma nella sua scheda anagrafica ne vengono riportati 44......A parte questo non vedo per quali motivi dovrebbe avere problemi cardiaci...a 19 anni poi....se proprio vuole può completare la diagnostica cardiologica con un ecocardiogramma una tantum (se non l'ha già fatto).
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
[#3]
Guardi, senza approfondimenti si parla di "aria fritta" e quindi....per escludere cause cardiache le ripeto che un ECO può essere dirimente (anche se ribadisco è improbabile che ci siano sorprese). Per altre cause non mi esprimo perché non di competenza della nostra branca.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 13/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.